Il Lido di Bellagio riapre, ma non sarà più discoteca. «Ogni problema era colpa del titolare»

Bellagio Ponzini annuncia il cambiamento del locale, per anni punto di ritrovo dei giovani. «Spiace, era diventate una responsabilità troppo pesante: saremo un bistrot con la cucina»

Il Lido come discoteca chiude i battenti diventando un lounge bar. Il titolare Cristian Ponzini ritiene non ci siano le condizioni, anche di collaborazione con le autorità, per proseguire con l’attività legata più prettamente ai giovani. Gli ultimi due anni sono stati tribolati per il Lido di Bellagio, prima nel 2021 i problemi legati al rispetto delle regole allora previste per il distanziamento sociale, nel 2022 la chiusura per l’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza in cui si legge se il comportamento dell’attività costituisca “un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Problemi di ordine pubblico

la valutazione era appunto legata in particolare all’ordine pubblico e alla sicurezza dei cittadini in considerazione dei diversi interventi delle forze dell’ordine all’esterno del locale con anche feriti e dei malori dovuti all’alto tasso alcolemico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA