Merate: il sindaco Panzeri si ricandida

A tre mesi dalle elezioni, il sindaco uscente Massimo Panzeri lancia la campagna elettorale in piazza Prinetti. A suo sostegno Lega e Fratelli d’Italia.

È partita sabato mattina in piazza Prinetti a Merate la campagna elettorale di Massimo Panzeri, sindaco uscente, che si ricandida a capo di una lista civica che si chiama «Prospettive per Merate».

Ad appoggiarlo, per ora, i partiti di Lega e Fratelli d’Italia. Forza Italia non si è ancora dichiarata, anche se pare voglia sostenere la candidatura di Dario Perego. E non è uscita allo scoperto neppure Noi Moderati.

«In questi cinque anni - sostiene Panzeri - abbiamo lavorato affinché Merate fosse migliorata realizzando 49 opere». Si va dalla riqualificazione di viale Verdi al potenziamento del sistema di videosorveglianza.

Insieme a Panzeri ci sono molti dei consiglieri uscenti anche se, dice lui, «alcune caselle sono ancora libere. Le liste - ricorda - si presentano alla fine di aprile. Vedremo quello che accadrà per allora».

L’obiettivo è infatti quello «di presentarsi come lista unitaria di centro-destra, ripresentando a livello locale la stessa coalizione che governa a livello nazionale, regionale e provinciale». Ci riuscirà? Ad oggi pare difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA