Merate, il candidato sindaco Perego presenta la lista “Noi Merate”

Si chiama “Noi Merate” la lista civica che avrà Dario Perego, 69 anni, come candidato sindaco. Questa mattina è stato lui stesso a presentarla in piazza Prinetti.

Ha spiegato il motivo del suo ritorno sulla scena. Emozionato ma carico, ha poi brevemente parlato degli obiettivi che si prefigge, senza tuttavia svelare molto né sulla squadra né sul programma.

Perego ha detto di volersi impegnare per «dare spazi ai giovani», «supporto agli anziani», «aiutare quelli meno fortunati» ma anche cercare di supportare «chi ha perso lavoro» e «le donne che non sono state trattate gentilmente».

Un breve cenno anche alla vicenda del suo terreno, per cui aveva richiesto la trasformazione da agricolo in edificabile.

Ha parlato di più del desiderio di rendere Merate una città viva, sottolineando che tuttavia non è possibile farlo con eventi saltuari ma serve qualcosa di più. Ci aveva provato vent’anni fa, con il progetto di un museo di arte contemporanea in Palazzo Tettamanti, poi sfumato.

Così come ha parlato della sua volontà di tutelare l’ospedale Mandic. «Abbiamo bisogno del nostro ospedale - ha detto accennando al Mandic - e di una sanità che ci curi bene e in tempi ragionevoli». Per questo ha incontrato i primari, cercando di capire quali sono le loro esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA