Mandello, la capogruppo di minoranza si è dimessa: «Motivi personali»

Si è dimessa Gloria Valassi, capogruppo della minoranza “Casa Comune per Mandello democratica”. Dimissioni per motivi personali, spiega l’interessata: «Scelte professionali insieme agli impegni familiari, non mi consentono di avere più la disponibilità di tempo, dedizione ed attenzione che un ruolo importante come questo merita e richiede - spiega Gloria Valassi -. “Casa Comune per Mandello democratica” si sta impegnando sia in chiave politica che amministrativa su diversi fronti molto importanti per la comunità mandellese. Iniziative e azioni che condivido pienamente e che appoggerò anche da semplice cittadina senza riserve. Purtroppo, per le suddette motivazioni di natura strettamente ed esclusivamente personale, io sento di non riuscire a dare il mio contributo come vorrei e dovrei. Credo che in casi come questi sia necessario prenderne atto con consapevolezza anche se con dispiacere vero e sincero, considerato il mio ruolo di capogruppo consiliare esercitato con passione sino ad oggi».

A settembre del 2020 Gloria Valassi era stata eletta con 108 preferenze, la più votata del gruppo, ed era diventata capogruppo dopo le dimissioni del candidato sindaco Sergio Balatti. Non è ancora stato definito chi subentrerà a Gloria Valassi in quanto sono in corso i contatti con i vari consiglieri seguendo l’ordine di preferenze.

In consiglio consiglio comunale per la minoranza siedono Gloria Valassi dimissionaria, Giuseppe Valsecchi, Franco Luigi Corti, Valentina Conca e Andrea Gilardoni. A due anni dalla chiamata alle urne, in programma per la primavera 2026, dopo il suo candidato sindaco la minoranza perde ora il capogruppo. Nessuna defezione finora nella lista di maggioranza “Il Paese di tutti” guidato dal sindaco Riccardo Fasoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA