Lierna, il sindaco Stefanoni non si ricandida

«Dopo quindici anni di servizio dedicati alla mia amata comunità di Lierna ho deciso di non ricandidarmi».

Silvano Stefanoni, prima consigliere comunale poi vicesindaco e nel 2019 eletto alla guida di Lierna, balzato alle cronache nazionali per essere uno dei pochi sindaci d’Italia non vedenti, ha deciso di passare il testimone.

«La decisione di non ricandidarmi non va letta come un segno di delusione verso la politica o le istituzioni, ma piuttosto una volontà di chiudere questa parentesi con serenità. Inoltre non sarò in lista perché potrei risultare ingombrante e condizionare chi mi succederà - prosegue Stefanoni -. Chi verrà dopo di me deve avere la libertà di agire secondo le proprie idee e di portare avanti scelte che possano essere diverse o anche opposte alle mie, nel rispetto del processo democratico. Per questo, sono sicuro che la vice sindaco Simonetta Costantini sia la persona giusta per prendere il timone di Lierna».

L’impegno di Stefanoni però non si ferma; infatti, in qualità di presidente provinciale della Federazione nazionale delle persone con disabilità sarà sempre a disposizione di coloro che avranno bisogno.

Con molta probabilità saranno tre le liste in corsa alle amministrative di giugno, quella dell’attuale maggioranza, quella della minoranza e la lista di Fratelli d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA