Lega e Fratelli d’Italia divisi alle amministrative di Lierna

Separati in casa. Lega e Fratelli d’Italia sono destinati a correre divisi alle elezioni amministrative di Lierna. Salvo un accordo nelle prossime settimane, che però sembra molto difficile, così come cinque anni fa la Lega sosterrà l’attuale lista di maggioranza “Noi per Lierna”, e Fratelli d’Italia presenterà una propria compagine.

«La volontà è quella di garantire ai liernesi una continuità amministrativa di centro destra, visto il ruolo che Fratelli d’Italia ha a livello locale in numero di consensi abbiamo chiesto una corretta rappresentanza nella lista dell’attuale maggioranza», dice Igor Amadori coordinatore della Meloni per l’area del basso lago.

Richiesta che però la Lega non pare voler accogliere considerato che in gioco ci sarebbe la poltrona di vicesindaco, ruolo che dovrebbe essere attribuito stando alle preferenze raccolte, ovvero al gradimento dei cittadini, e non alla tessera di partito.

Al momento l’attuale sindaco Silvano Stefanoni non ha ancora deciso se ripresentarsi o meno, a lui potrebbe subentrare la vicesindaco Simonetta Costantini.

Ci sarà anche una terza lista, quella della minoranza “Vivere Lierna” che dovrebbe schierare Marco Mauri già candidato a primo cittadino nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA