Elezioni, ad Abbadia Lariana Carenini sfida Azzoni

Il candidato sindaco: «Nella nostra proposta politica c’è la volontà di considerare tutte le frazioni del territorio, compresi i Piani Resinelli, spesso dimenticati»

Bruno Giovanni Carenini classe 1967, geometra libero professionista, attivo nel mondo dell’associazionismo, è il candidato sindaco della civica “La Nuova Abbadia Lariana” in corsa alle elezioni dell’8 e 9 giugno.

Già consigliere ed allenatore per il Centro sport Abbadia, impegno che ora prosegue alla polisportiva Pescarenico, fa parte del consiglio economico parrocchiale di Crebbio di Abbadia. Sono al momento due le liste in corsa “Progetto Abbadia” l’attuale maggioranza con candidato Roberto Azzoni che tenta il secondo mandato, e Bruno Carenini con “La Nuova Abbadia Lariana”.

«Nella nostra proposta politica c’è la volontà di considerare tutte le frazioni del territorio, compresi i Piani Resinelli, spesso dimenticati, incoraggiando il dialogo e l’ascolto delle esigenze di chi vive lontano dal centro - dice Carenini - Inoltre punteremo su valide alternative nelle opere pubbliche e nell’urbanistica, che siano funzionali per risolvere problemi concreti, con una spesa oculata e giustificata esclusivamente dalle necessità del paese. La questione del traffico, problema non di poco conto durante il periodo estivo, sarà affrontato potenziando e revisionando la gestione dei parcheggi, senza togliere nulla ad altre opportunità e attività».

A breve, l’inaugurazione della sede de “La Nuova Abbadia Lariana” in via Nazionale, che diventerà luogo di incontro e confronto. Il gruppo civico ha come presidente Fausto Mazzoleni, vicepresidente Norina Bellini e segretario Mattia Valassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA