Svolta sul centro sportivo De Coubertin
Un gruppo privato: «Ci pensiamo noi»

Oggiono In municipio è arrivata una proposta di project financing da un pool di aziende

Saranno i privati a riqualificare e ampliare il centro sportivo comunale “De Coubertin”: una proposta di project financing è pervenuta in municipio, fermando le bocce rispetto al precedente orientamento dell’amministrazione, di procedere con un bando pubblico per individuare un gestore.

A farsi avanti sarebbe stato un pool di aziende della zona già attive nel settore dello sport.

«Per il momento - ha reso noto il sindaco, Chiara Narciso - non si pone più, per il Comune, la necessità di acquisire il supporto di professionisti per predisporre l’articolato avviso con cui intendevamo rivolgerci all’universo dei potenziali gestori».

Ancora più importante: se andrà in porto il project financing, il Comune non dovrà affrontare alcun investimento per adeguare l’impianto, tuttora carente delle autorizzazioni dei Vigili del fuoco nonostante il blasonato passato, ai tempi della Magica rossoblù o addirittura dalla Germania di Beckenbauer per gli allenamenti durante Italia 90.

«La procedura - sottolinea la Narciso - stabilisce che la struttura tecnica del Comune ora valuti la proposta dei privati: qualora se ne ravvisi la convenienza pubblica, verrà bandita una gara, della quale si occuperà però la stazione appaltante provinciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA