Giochi pericolosi nella cava in disuso

Allarme per la foto con due persone sul tetto di un magazzino abbandonato tra Pusiano e Cesana. Reti tagliate in più punti e scritte con lo spray. Il sindaco Galli: «Uniremo gli sforzi per aumentare i controlli»

Persone, forse ragazzi, sul tetto di uno degli edifici della cava tra Pusiano e Cesana Brianza. Basta la foto diffusa sui social a generare l’allarme e capire la pericolosità di quello che succede nell’area, in cima ad un edificio alto decine di metri in stato d’abbandono e fatiscente.

«Questa struttura è pericolosa. Macchine e motorini entrano e escono dall’area nonostante la sbarra messa in Via Trento. Fate girare questo messaggio prima che qualche ragazzo si possa fare male», è il post apparso su Sei di Pusiano se... con foto. Ieri siamo andati a verificare le condizioni del complesso dell’ex cava, inutilizzato ormai da anni, la sbarra in realtà non c’è e il passaggio è semplice con motorini ed auto: si tratta di una normale strada asfaltata un poco ammalorata.

La via collega anche ai sentieri che da qui si dipanano verso l’amatissimo santuario della Madonna della Neve e continuano a salire fino al Cornizzolo. Si incrociano nella prima parte anche qualche persona in bicicletta o a piedi.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA