Monticello, palazzina in fiamme,
quattro famiglie evacuate

Monticello L’incendio si è sviluppato intorno a mezzogiorno con ogni probabilità per un corto circuito in cantina Cinque appartamenti e quattro i nuclei costretti a trovare una sistemazione. Coppia di anziani in carico al Comune

Quattro famiglie evacuate, in tutto dieci persone tra cui due bambini.

È il bilancio dell’incendio che si è sviluppato oggi attorno a mezzogiorno nella palazzina che si trova al civico 60 di via Provinciale nella zona di Torrevilla al confine con Barzanò, uno dei condomini che sono stati costruiti negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso a ridosso della Santa, la provinciale 51.

Di qualche decennio fa

Si tratta di una palazzina con 5 appartamenti, chiaramente con parecchi decenni sulle spalle, e questo potrebbe spiegare la dinamica dell’incendio. Sembra che tutto sia partito da un corto circuito sviluppatosi in uno scantinato dove era presente un congelatore. Saranno i vigili del fuoco di Lecco e Merate a stabilire se il problema è stato generato dai fili e dalle prese dell’impianto elettrico oppure dall’apparecchiatura. Fatto sta che per quello che potrebbe dimostrarsi un banale problema di mancata manutenzione ben quattro famiglie si trovano costrette a trascorrere giorni e giorni fuori casa, con enormi disagi dal punto di vista personale e materiale.

Tutti i particolari su La provincia di Lecco in edicola lunedì 11 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA