Missaglia, con la Punto contro il muro   Gravissimo il conducente di Robbiate
MISSAGLIA - incidente lungo la via Papa Giovanni XXIII (Foto by Fabrizio Alfano)

Missaglia, con la Punto contro il muro

Gravissimo il conducente di Robbiate

Serio trauma cranico per un uomo di 43 anni residente

Aveva prima tamponato un camion

Gravissimo incidente oggi pomeriggio, poco dopo le 16.30, in via Papa Giovanni XXIII, a Missaglia, dove una Fiat Punto, dopo avere tamponato un camioncino Ford, è finita contro il muro di un condominio.

Per le ferite riportate (in particolare alla testa) un uomo di 43 anni, residente a Robbiate, è stato ricoverato in condizioni estremamente serie all’ospedale Manzoni di Lecco.

Lo schianto è avvenuto subito dopo l’ultimo dei nuovi passaggi pedonali con isola fatti realizzare dall’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Bruno Crippa. E quindi esattamente all’altezza della sede della Croce Bianca di Missaglia.

I due mezzi, un furgone telonato Ford e la Fiat Punto viaggiano entrambe in direzione della rotonda di piazza Libertà.

Il camion, che era davanti, deve avere rallentato prima di oltrepassare il dosso. La Punto, che sopraggiungeva dietro uil telonato (per motivi al vaglio degli agenti della polizia locale che hanno rilevato il sinistro), immediatamente dopo il “rallentatraffico” ha tamponato posteriormente il furgone, staccandogli di netto la ruota di scorta, e quindi si è diretta ad altra velocità verso il condominio a bordo strada, finendo la sua corsa contro il muro di cinta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA