Merate Lutto per Pinuccia Frati
«Nel suo negozio accolti con il sorriso»

Si è spenta a 69 anni la titolare di “Stilcasa”, aveva iniziato a vent’anni con il padre Punto di riferimento per gli amanti Swarovski, nel 2016 aveva ricevuto l’Ambrogino d’oro

Commercianti in lutto per la scomparsa, a 69 anni, di Pinuccia Frati , storica negoziante che, con la sua attività ha dato lustro alla città.

Nella notte tra lunedì e martedì, il tumore contro cui lottava da anni, se l’è portata via.

La tragica notizia

Ieri mattina, la tragica notizia si è diffusa rapidamente tra tutti i commercianti del centro e, quindi, in tutta Merate dal momento che Pinuccia era un volto conosciutissimo.

In piazza Prinetti, le vetrine di Stilcasa illuminano le sere cittadine da quasi molti decenni e non c’è famiglie che, a Merate e dintorni, non vi abbia fatto acquisti almeno una volta.L’avvio della sua attività risale a quando aveva vent’anni e con il padre aveva aperto un negozio di casalinghi. Dopo le nozze con il marito Franco Barili l’attività si ingrandisce e ai casalinghi vengono aggiunti articoli da regalo e c’è il trasferimento in piazza Prinetti.Imprenditrice accorta ma anche generosa, una quindicina di anni fa aveva fatto entrare nella sua azienda le storiche commesse. Aveva inoltre avviato una proficua collaborazione con l’azienda Swarovski, con cui in passato aveva organizzato anche sfarzosi eventi.

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA