La banda nel collegio per altri sei anni  Addio al sogno di ampliare la biblioteca
Merate - La biblioteca di piazza Riva Spoleti

La banda nel collegio per altri sei anni

Addio al sogno di ampliare la biblioteca

Merate, la Sociale non ha trovato una sede alternativa

Così il Comune le ha rinnovato la locazione

Niente ampliamento della biblioteca di piazza Riva Spoleti negli spazi del collegio Manzoni. Gli studenti che, quattro anni fa, avevano lanciato l’idea, con una petizione cui era seguita anche una campagna internet, nel frattempo si sono laureati e già lavorano.

E a fine maggio l’Amministrazione in carica ha prorogato per altri sei anni la locazione dei locali del collegio alla banda Sociale meratese: pare dunque ormai improbabile che la questione possa tornare sul tavolo nei prossimi anni.

Proprio il fatto che il contratto d’affitto dei locali che ospitano la banda era in scadenza sembrava offrire una possibilità alla biblioteca.

Per questo, negli scorsi mesi, il corpo musicale guidato da Pierpaolo Arlati si era attivato per individuare una sede alternativa. Erano state presi in considerazione i locali di piazza don Minzoni e anche quelli inferiori del nuovo Centro diurno disabili, in via Fratelli Cernuschi.

Ma alla fine, entrambi erano risultati inadeguati. Così Palazzo Tettamanti si è trovato costretto a rinnovare l’affitto.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA