Il parco dei Rambo «pronto entro fine maggio»

Merate Casaletto: «Abbiamo concesso una deroga all’azienda, ma mancano solo i dettagli»

È ancora chiuso, ma ha già cominciato ad essere frequentato da qualcuno, il nuovo parco sportivo di via Allende.

Troppa la voglia di mettersi alla prova sul percorso di Obstacle cross race, simile a quello utilizzato per forgiare berretti verdi e marines.

Accanto agli attrezzi tradizionali e al campo sportivo polivalente per la pallavolo e la pallacanestro, gli amanti del fitness in via Allende possono trovare qualcosa che altrove non esiste (non nei paesi vicini, almeno).

In un amplissimo appezzamento di terreno, immerso del verde, l’assessore allo sport Alfredo Casaletto ha fatto allestire un vero e proprio percorso di allenamento a misura di Rambo. Ci sono muri da scalare, palizzate da saltare, percorsi aerei da superare reggendosi sulla sola forza delle braccia e altri, invece, sotto ai quali occorre passare strisciando.

«L’azienda ha ottenuto una leggera proroga sui tempi di consegna dell’opera finita - spiega Casaletto - Credo tuttavia che per l’inizio di maggio o comunque entro la fine di quel mese, l’intervento sarà concluso. La maggior parte dei lavori sono terminati. Mancano soltanto alcuni dettagli e le rifiniture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA