Fatto esplodere bancomat della Deutsche
La banda è scappata con trentamila euro

Osnago I malviventi hanno saturato lo sportello di gas e poi lo hanno fatto saltare in aria Il colpo è avvenuto tra la notte di martedì e mercoledì, oscurate le telecamere della zona

Colpo grosso di una banda specializzata l’altra notte, hanno sventrato il bancomat della Deutsche Bank di via Marconi fuggendo con un bottino di svariate migliaia di euro.

La conta dei danni

I conteggi sono ancora in corso ma si sa che il bancomat era carico, gli impiegati della banca avevano da poco rifornito lo sportello e il bottino potrebbe anche arrivare a 30 mila euro. I malviventi hanno usato una tecnica sporca ma a quanto pare molto efficace, che richiede tecnica e conoscenza ma di solito va a bersaglio.

Hanno saturato lo sportello con del gas, probabilmente forando prima le lamiere di protezione, e poi l’hanno fatto esplodere. Sembra che sapessero bene che cosa fare e quanto gas usare, ne hanno infatti utilizzato il necessario per far saltare schermo e tastiera ma senza causare danni attorno. Il grosso dell’esplosione si è riversato all’interno della filiale, le barriere esterne di protezione infatti presentano pochi danni. Ed hanno lavorato con cognizione di causa, sembra che siano arrivati sul posto attorno alle 2 della notte tra martedì e ieri, mercoledì, prima hanno oscurato le telecamere di ripresa della zona per non essere individuati.

. Alcuni dei residenti della zona sono stati disturbati dal boato che ha squarciato la quiete della notte, ma nessuno è sceso in strada o si è affacciato per vedere di che cosa si trattasse.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA