«Dovete demolire casa vostra»
Abuso notificato a distanza di 46 anni

Nei giorni scorsi l’ordinanza, l’edificio era stato realizzato senza conformità nel 1976. I proprietari hanno tempo fino a metà aprile per eseguire

Un condominio composto da due appartamenti abitati in via Tofane 19 a Pagnano dovrà essere abbattuto. E poi, eventualmente, ricostruito.

Lo ha deciso l’ufficio tecnico di Palazzo Tettamanti dopo avere scoperto che lo stesso non è stato realizzato conformemente all’autorizzazione edilizia rilasciata. Peccato che il via libera risalga al 1973, e l’edificio, come tutti quelli che appartengono al complesso, sia stato costruito nel 1976. Solo pochi mesi fa, quindi dopo 46 anni, i tecnici di Palazzo Tettamanti hanno scoperto che quanto realizzato differiva in modo sostanziale da quanto a suo tempo autorizzato.

Da qui l’ordinanza, firmata dall’architetto Carlo Sangalli , responsabile del servizio urbanistica, datata 13 gennaio, che concede ai proprietari Serenella Carla Cadei e Luigi Naldi per un immobile e Daniela Mondaini per l’altro, novanta giorni di tempo per mettersi in regola.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA