Cernusco: malore al volante
Si scontra con un tir

In gravi condizioni un uomo di 56 anni

Grave incidente dovuto ad un malore, attorno alle 18, lungo la strada provinciale 342 Dir nel territorio di Cernusco, quasi al confine con Osnago.

È avvenuto nel tratto rettilineo tra la rotatoria dell’Esselunga e quella delle Marasche, praticamente all’altezza del distributore IP e il traffico è rimasto completamente paralizzato per oltre un’ora, con lunghe code da Milano.

Il conducente di una Mercedes classe A di colore grigio stava viaggiando assieme alla compagna in direzione nord, verso il semaforo di Cernusco e Merate; lungo il rettilineo ha accusato un malore ed ha invaso la corsia opposta.

Nel frattempo in direzione sud stava sopraggiungendo un tir guidato da un autista straniero, la macchina si è infilata sotto il motore del mezzo pesante senza frenare.

Le condizioni dei due occupanti la Mercedes classe A sono apparse gravi. Il conducente, un uomo di 56 anni di Concorezzo, ha subito, oltre al malore un trauma toracico, la donna di 52 che viaggiava a fianco anche lei traumi al torace ed all’addome.

Le operazioni di soccorso si sono protratte a lungo, l’uomo è stato stabilizzato e poi portato in barella all’elisoccorso, così come la donna, destinazione l’ospedale di circolo di Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA