Un palloncino porta gli auguri di nozze dalla Germania all’alpe di Paglio

Almeno 305 chilometri in linea d’aria, li ha percorsi come minimo il palloncino atterrato e raccolto all’alpe Paglio di Casargo, nei pressi del rifugio Disolin.

La cartolina riporta su un lato il disegno di una coppia di sposi, Carolin e Andre Maier, di Simmozheim, un comune di circa 2.800 abitanti del Baden Wurttemberg, nel distretto di Karlsruhe.

Sul retro invece ci sono le indicazioni rivolte a chi l’avesse ritrovata: «Si prega di inviare questa cartolina agli sposi come sorpresa», con l’invito a completare con il nome di chi l’ha ritrovata, la località, la data e le righe per aggiungere anche un augurio per gli sposi, il cui indirizzo è già compilato. Sicuramente quando la cartolina arriverà a destinazione sarà una bella sorpresa per la coppia e c’è da immaginare che andrà subito a vedere dove si trova il “punto di atterraggio” del palloncino e, c’è da scommettere, che se appena potrà, un salto a Paglio lo farà sicuramente, colpita dalla bellezza della zona.

Non è la prima volta che un palloncino liberato in cielo atterra da queste parti: ad ottobre 2019 uno era caduto al Pian delle Betulle, nei pressi della pizzeria “La libellula”. Arrivava dal Belgio ed aveva attaccata una fotografia di una ragazza diciottenne, Charlotte Gysel con due date, la nascita, il 26 gennaio 2001 e la morte, il 27 settembre 2019. Era stato lanciato nel giorno dei funerali della giovane, morta in un incidente stradale a Kortemark, nelle Fiandre occidentali, e raccolto da Gianpiero Manzoni che era anche riuscito a mettersi in contatto con la famiglia che aveva poi risposto ringraziando inoltre del fatto che il parroco don Bruno Maggioni, come era stato riferito loro, aveva pregato per la giovane assieme a Manzoni. I famigliari erano poi venuti a vedere il luogo finale di quel viaggio, non lontano da Bergamo, dove venivano ogni anno in vacanza. Mario

© RIPRODUZIONE RISERVATA