Operaio precipita da una palazzina
Trasportato in elisoccorso

Premana , L’uomo di 54 anni, residente in paese e dipendente di una ditta di imbiancature, lavorava in via Prealpi Nessuno ha assistito al volo, i vicini hanno sentito le grida e chiamato i soccorsi. Non sarebbe in pericolo di vita

Ancora un infortunio sul lavoro in provincia di Lecco. Questa volta è accaduto a Premana dove, nel pomeriggio di oggi, lunedì, un operaio di una ditta di imbiancature è rimasto ferito dopo una caduta di alcuni metri.

Manutenzione dello stabile

L’incidente si è verificato in via Prealpi, in prossimità di una palazzina interessata da interventi di manutenzione. L’uomo, 54 anni, residente in paese, era impegnato nei lavori quando, per cause ancora da definire nel dettaglio, è finito a terra. La rovinosa caduta si è conclusa su una scala esterna, che separa l’edificio in area di cantiere da un altro stabile che si affaccia sulla medesima via.

Pare che nessuno abbia assistito all’incidente, ma pochi istanti dopo alcuni residenti di via Prealpi, avendo udito grida di aiuto, hanno lanciato l’allarme, contattando il 112.

La chiamata di soccorso è giunta alla sala operativa attorno alle 16 e, subito, sono stati inviati sul posto i mezzi di emergenza, allertati in codice rosso.

Primi a giungere sul luogo dell’infortunio sono stati i volontari della Croce rossa di Premana che hanno verificato le condizioni del ferito, che non aveva perso conoscenza, ma anzi si lamentava per i forti dolori, soprattutto a una spalla.

Imbarcato a bordo dell’elicottero il premanese è stato accompagnato all’ospedale di Gravedona, in codice giallo, indice di condizioni serie, ma non gravi al punto da mettere a rischio la vita come invece si era temuto in un primo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA