Lavori alla scuola elementare: da settembre alunni a Barcone

Primaluna La primaria avrà un piano in più e sarà dotata di impianti più moderni

Con l’avvio dei lavori di riqualificazione della scuola elementare di Primaluna, a settembre gli alunni saranno dirottati verso l’ex asilo di Barcone.

«Il progetto prevede l’ampliamento di un piano dell’edificio scolastico – spiega il sindaco Mauro Artusi - sono in programma interventi mirati a renderlo antisismico, dotandolo anche di nuove tecnologie in tema di efficientamento energetico con impianti, pannelli fotovoltaici, e di accessibilità con ascensori e rampe».

«I maggiori spazi a disposizione degli alunni e del personale permetteranno nuove e migliori opportunità didattiche ed educative - prosegue il primo cittadino - I primi lotti sono già stati appaltati ed i restanti lo saranno a breve, in modo tale da completare tutti i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico 2024-25».

Il cantiere rende necessario sgomberare la scuola; quindi durante il prossimo anno scolastico non sarà possibile continuare a svolgere attività nell’edificio oggetto dell’intervento.

In accordo con la Direzione didattica, l’attività verrà garantita temporaneamente presso la ex scuola materna di Barcone, i cui locali saranno oggetto di adeguamento per consentire la regolare esecuzione delle attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA