Crolla un muretto, morto a Crandola Valsassina un 66enne di Lecco

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì a Vegno, frazione di Crandola. Franco D’Angeli, di 66 anni, residente a Lecco, è stato trovato senza vita nella propria baita. L’allarme è scattato alle 17 quando, non vedendolo rincasare, i parenti sono andati a cercarlo. Lo hanno trovato ormai senza vita, all’interno della ristruttura, probabilmente a causa di una caduta provocata dal crollo di un muretto.

È quindi possibile che l’incidente possa essere avvenuto qualche ora prima rispetto al momento in cui è stato ritrovato.

L’uomo, molto conosciuto in paese, stava infatti portando avanti dei lavori di ristrutturazione della baita. Al momento dell’incidente si trovava da solo e quindi non è, al momento, possibile effettuare una ricostruzione più accurata dell’accaduto.

Sul posto sono stati inviati i sanitari della Croce Rossa di Premana, i carabinieri e i Vigili del Fuoco per le indagini del caso.

Anche il sindaco Matteo Manzoni ha raggiunto Vegno: «Lo conoscevo molto bene. Un’ottima persona appassionata di questa zona, l’area attorno alla baita l’aveva ripulita tutta lui. Era una persona molto energica, una bella persona. La casa a Vegno l’aveva da decenni, lo conoscono tutti in paese».

Moglie e figli hanno raggiunto Vegno appena appreso dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA