Bretella della Sp62, servono altri ritocchi

Viabilità Il tracciato provvisorio presentato in Provincia ai sindaci di Primaluna, Cortenova e Introbio

Fumata grigia per la variante di Primaluna della Sp 62.

Tutto rimandato a fine mese per avere il tracciato definitivo con la Provincia che vuole avere il progetto esecutivo entro la fine dell’anno.

Oggi, nella sede della Provincia, in corso Matteotti, si è svolta la riunione informativa in merito al progetto, alla quale sono stati invitati gli amministratori ed i tecnici dei comuni di Primaluna, Cortenova, Introbio e della Comunità montana.

I rappresentanti dello studio incaricato della progettazione, il raggruppamento tra la Piacentini Ingegneri di Casalecchio di Reno (Bologna) come capogruppo con la Gis Design di San Giovanni La Punta (Catania) ed Artec Associati di Taormina (Messina), hanno illustrato l’ipotesi del progetto complessivo, che recepisce le osservazioni e le esigenze dei comuni interessati, emerse nei precedenti incontri.

C’è soddisfazione tra gli amministratori intervenuti, anche se il primo interessato, il sindaco di Primaluna Mauro Artusi, rimanda qualsiasi commento sul tracciato: «Preferisco aspettare il prossimo incontro, che dovrebbe essere verso fine mese, finalmente con tutte le caselle al suo posto».

«L’incontro - commenta il vice presidente e consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mattia Micheli - ha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso di sviluppo del progetto complessivo, per condividere insieme alle amministrazioni comunali coinvolte alcune scelte progettuali da affrontare e definire nel più breve tempo possibile il tracciato. L’obiettivo è arrivare entro la fine di febbraio alla definizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, per poi avviare tutte le procedure necessarie ed arrivare alla stesura del progetto definitivo-esecutivo entro la fine del 2023».

© RIPRODUZIONE RISERVATA