Artavaggio, la funivia riparte a Santo Stefano

Moggio L’impianto era fermo dalla scorsa estate

Riaprirà il giorno di Santo Stefano, martedì prossimo, la funivia che da Moggio conduce ai piani di Artavaggio. Fermo dall’estate, l’impianto tornerà infatti a trasportare sciatori, escursionisti e amanti della montagna nella località ad alta quota della Valsassina.

Dapprima, a “bloccare” l’impianto era stata la manutenzione ordinaria consistente nella “tradizionale” sostituzione delle pulegge di soccorso della funivia, dopodiché ci si era messo anche un incidente di percorso, che aveva allungato le tempistiche iniziali.

In estate, infatti, si era verificato il crollo di una parte del soffitto della sala d’attesa del mezzo, che aveva reso necessaria l’individuazione di un percorso alternativo per garantire il passaggio in sicurezza degli utenti.

Anche se con qualche settimana di ritardo rispetto ai tempi previsti, dunque i Piani di Artavaggio torneranno a essere raggiungibili con la funivia, che fa peraltro parte del trasporto pubblico locale.

Unica pecca: a causa dello scarso innevamento, non funzioneranno i tapis roulant.

Il costo del biglietto della funivia (andata e ritorno) è di 14,50 euro per gli adulti, 11,50 euro per chi ha tra i 6 e i 12 anni e 5 euro per chi ha meno di 5 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA