Primaria, a gennaio il trasloco

BarzagoGli alunni per un anno ospiti delle medie di Barzanò

Da gennaio, cambia la vita degli alunni (e dei genitori) della scuola elementare di Barzago: per circa un anno traslocheranno alle medie di Barzanò.

Dopo le vacanze di Natale, infatti, gli edifici della scuola primaria “Pulici” saranno interessati da lavori di efficientamento energetico e miglioramento della sicurezza.

L’assessore ai Lavori pubblici Michele Bianco fa il punto della situazione: «Per quanto riguarda l’ala detta “scuola piccola”, abbiamo firmato il contratto, quindi a gennaio il cantiere può partire. Sulla “scuola grande” stiamo invece facendo una riflessione: considerando che il cantiere è più breve, vorremmo posticipare l’inizio dei lavori alla settimana successiva le elezioni regionali, quasi sicuramente previste per il 12 febbraio. L’ accesso ai seggi sarà garantito in ogni caso».

Il sindaco Mirko Ceroli conferma: «A seguito di accordi con il dirigente scolastico e i Comuni proprietari dell’edificio della scuola secondaria, gli alunni di Barzago verranno ospitati a Barzanò in alcune aule concessi temporaneamente in uso esclusivo. Gli alunni che già utilizzano lo scuolabus continueranno a farlo, dalle consuete fermate. Per chi invece non usufruiva, sarà predisposto un pullman aggiuntivo: stiamo parlando di circa sessanta alunni. La partenza e il ritorno, per loro, sarà in via Cantù dove c’è la pensilina, un ampio marciapiede e l’area verde dell’aula civica».

L’intero costo del trasporto sarà a carico dell’amministrazione municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA