Lavori in municipio, i vigili traslocano

Cesana La polizia locale si sposta nell’ex farmacia, nuovo ufficio anche per l’assistenza sociale

La riqualificazione della scuola elementare, che inizierà dopo Pasqua, ha un prologo nella riorganizzazione del municipio, iniziata con alcuni lavori già in questi giorni.

La rivoluzione comprende anzitutto il riutilizzo dei locali dell’ex farmacia, che in passato si trovava nel complesso municipale.

«Lì - annuncia il sindaco, Luisa Airoldi - abbiamo deciso di trasferire l’ufficio della polizia locale, che avrà quindi una maggiore autonomia e spazi più adeguati. Un nuovo ufficio verrà ricavato anche per l’assistente sociale, che acquisirà più privacy grazie alla creazione di un ingresso autonomo, separato dalle altre funzioni comunali».

«Per quanto riguarda la ristrutturazione della scuola - ricorda il sindaco - la previsione è di liberare l’attuale mensa e trasferire i bambini ogni giorno in municipio, per pranzare nella sala consiliare: è già stato svolto il sopralluogo con la ditta incaricato del servizio di refezione, che l’ha reputata idonea. Certo, dovranno essere eseguiti lavori. In particolare, uno degli uffici attigui all’aula del consiglio comunale verrà totalmente trasformato e sarà adibito al porzionamento dei pasti da servire agli scolari. Un ulteriore spazio sarà destinato a spogliatoio del personale».

«Gli ambienti - prosegue il sindaco - dovranno essere ritinteggiati con materiali lavabili e dotati di zanzariere, a norma di legge. Grazie al fatto che il municipio già dispone di ascensore di dimensioni adeguate, non sarà un problema il trasporto dei pasti mediante i carrelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA