I 95 anni degli alpini: da mezza provincia
per sfilare a Merate

L’evento Lungo le strade il corteo di 150 penne nere

Merate invasa dagli alpini, ai ritmo dei tamburi e della fanfara. Erano oltre 150 le penne nere di tantissimi gruppi che oggi hanno sfilato per le principali vie cittadine per festeggiare i 95 anni del gruppo.

Partendo da via degli Alpini, il corteo è giunto nel centro della città, per poi proseguire per la messa in oratorio. Quindi, la manifestazione, a cui hanno partecipato anche il sindaco di Merate Massimo Panzeri e il collega di Airuno Alessandro Milani e di Robbiate Marco Magni, è terminata in piazza degli Eroi, con la deposizione della corona al monumento dei caduti.

A stringersi attorno al capogruppo Claudio Ripamonti, ieri c’erano delegazioni provenienti da mezza provincia. All’appello hanno risposto da Castello Brianza, Viganò, Mandello, Cesana Brianza, Dolzago, Cremella, Sirtori, Brivio, Airuno, Cernusco, Lomagna, Barzanò, Cassago, Monte San Genesio, Paderno, Calco, Olgiate, Monticello, Olginate, Robbiate e Bonacina Pizzo d’Erna a cui si sono aggiunti anche i gruppi di fuori provincia come quelli di Calusco, Villa d’Adda, Ronco Briantino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA