Ex Passerini, sì al supermarket e a due capannoni

Dolzago Soddisfatto il sindaco: «L’intervento migliorerà l’assetto complessivo dell’area»

«L’intervento proposto soddisfa i requisiti previsti dalle norme alla base della riqualificazione del tessuto urbanistico, migliorando complessivamente l’assetto dell’area in questione».

Con queste parole, il sindaco di Dolzago Paolo Lanfranchi ha formalmente chiuso l’iter del piano relativo alla ex trafileria Passerini.

Le osservazioni degli enti, tra cui Ambito territoriale omogeneo e Lario Reti Holding, sono state accolte dal consiglio comunale, che ha quindi provveduto all’approvazione definitiva del programma integrato.

Dunque, sorgeranno un supermercato di medie dimensioni e due insediamenti produttivi: costituiranno il nuovo volto dell’ex Passerini, affacciata sulla strada provinciale 51.

Il piano era stato adottato nel marzo scorso in consiglio. «Gli insediamenti produttivi che abbiamo deciso di ammettere - entra nello specifico Lanfranchi - saranno in realtà probabilmente una sorta di magazzino e una attività, ma naturalmente con limitazioni, anzitutto rispetto al fatto che non potranno insediarsi produzioni classificate insalubri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA