Controlli nei boschi della droga in Brianza. Smantellati i bivacchi

Operazione della Questura di Lecco. Trovati due acquirenti, segnalati in prefettura

Controlli della Questura di Lecco nei boschi della droga in Brianza. Nel pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, ha avuto luogo un ulteriore mirato servizio della Polizia di Stato per contrastare le attività di spaccio in alcune aree boschive della Brianza, in particolare dei Comuni di Nibionno, Bosisio Parini e Molteno.

Il servizio antidroga, disposto dal questore di Lecco Ottavio Aragona, ha coinvolto il personale della locale Squadra Mobile, insieme a due equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Milano, nonché del personale della Polizia locale di Nibionno. Gli agenti hanno effettuato attenti controlli nelle vie di accesso alle aree boschive. Hanno quindi rinvenuto residui alimentari, carbonella e immondizia, “bivacchi” sicuramente destinati a “base d’appoggio” degli spacciatori.

Tra le persone controllate sono state trovate in possesso di eroina (1,3 grammi) e cocaina (0,6 grammi). Hanno tentato di disfarsi della sostanza, ammettendo ai poliziotti di aver acquistato poco prima la droga da alcuni cittadini di origine nordafricana nascosti nella boscaglia.

Complessivamente sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli, nonché segnalate al Prefetto di Lecco due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA