Ruba ad un’anziana, fermato dai passanti

Il ladro era entrato in azione a Olgiate Molgora, ma la figlia della vittima e alcuni residenti sono riusciti a bloccarlo prima che scappasse con la refurtiva

Pensava che avrebbe avuto a che fare con un’anziana di 98 anni e quindi di avere gioco facile. Invece, il ladro entrato in azione nella tarda mattinata in via Roma in centro a Olgiate Molgora, si è trovato a dover fronteggiare l’intero paese. Così, alla fine, è stato bloccato e consegnato alle forze dell’ordine.

L’uomo, un quarantenne, aveva probabilmente studiato a tavolino il piano che poi ha cercato di mettere in atto. A incastrarlo la figlia della vittima che, salita dalla mamma, si è subito resa conto di quello che era avvenuto e si è messa a urlare: «Al ladro». Un passante ha sentito la richiesta d’aiuto e ha intuito che il ladro fosse proprio l’uomo che cercava di darsela a gambe. La scena ha attirato l’attenzione di altri passati che alla fine hanno bloccato il fuggitivo.

Pochi minuti più tardi, la centrale operativa del 112 ha mandato sul posto due pattuglie dei carabinieri che, dopo avere preso in consegna il ladro, l’hanno caricato in auto e portato in caserma. Nel tardo pomeriggio, un’altra pattuglia è ritornata a Olgiate Molgora per fare firmare all’anziana la denuncia per furto. Alla donna è stato inoltre restituito tutto ciò che le era stato sottratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA