Olgiate, frontale sulla Sp,
a bordo anche un bimbo, non è grave

Provinciale 342 bloccata per l’incidente tra due vetture Tre persone coinvolte il più grave è un dei conducenti estratto dall’auto Provinciale 342 bloccata per l’incidente tra due vetture Tre persone coinvolte il più grave estratto dall’auto

Strada provinciale 342 praticamente bloccata ieri pomeriggio per un frontale tra due automobili all’altezza della cascina Buonmartino.

A finire entrambi fuoristrada una Opel e una Audi che viaggiavano in direzione opposta, condotte una da un uomo di 65 anni e l’altra da un altro uomo di 68.

A un certo punto, probabilmente per un’invasione di carreggiata di uno dei due veicoli, l’impatto che ha fatto carambolare fuori strada la Audi, mentre la Opel si è girata su se stessa per poi bloccarsi tra il prato e la strada.

Per prestare soccorso ai tre coinvolti (in una delle due vetture c’era anche un bambino di 7 anni) sul posto sono state inviate due ambulanze, una da Lecco e una da Olgiate Molgora e, in un primo momento, era stato mobilitato anche l’elisoccorso, temendo che le conseguenze dello schianto potessero essere gravi.

Non era fortunatamente così tanto che, pochi minuti dopo l’arrivo del medico sul posto, il velivolo è stato fatto rientrare e dei feriti si è occupato il personale di terra.

L’unico a riportare ferite è stato uno dei due automobilisti che è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso di Lecco per le contusioni patite nello schianto. Illesi, invece, gli altri due coinvolti.

Per estrarre il ferito dall’abitacolo dell’automobile sono dovuti intervenire i pompieri. L’operazione di soccorso, sia per la complessità ma soprattutto per la posizione in cui è avvenuto lo schianto, ha praticamente paralizzato la circolazione lungo la strada provinciale Como-Bergamo.

Per oltre un’ora, fino alla rimozione della seconda auto dalla strada, la circolazione in entrambe le direzioni è risultata difficoltosa e rallentata. Starà ora agli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità dei coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA