Monticello Spa, da oggi tutto riaperto
«A tempo di record e meglio di prima»

Dopo il rogo Completati gli ultimi lavori anche nell’area benessere, area fitness già attiva La direttrice Atza: «È stato possibile grazie allo sforzo di tutti, ora la struttura è rinnovata»

Come annunciato nei giorni scorsi, riapre oggi 10 novembre nella sua interezza il centro Monticello Spa, dopo l’incendio scoppiato il 28 ottobre. Lo scorso 5 novembre era già stata riaperta l’area fitness, mentre ora apre anche la zona benessere.

Danni ridotti

Una riapertura a tempo di record, come conferma Federica Atza, Spa Director della struttura monticellese: «Siamo molto felici di poter riaprire le porte al pubblico in tempi così brevi - spiega -. Tutto ciò è stato possibile grazie al grande sforzo della proprietà, dei dipendenti e delle aziende che hanno collaborato con noi per la riapertura. Chiaramente è stato fondamentale anche il fatto che si sia trattato di un incendio di natura ridotta e con danni relativamente contenuti. Siamo felici di ripartire e accogliere i nostri clienti, continuando il flusso sempre in crescendo che abbiamo registrato da dicembre in avanti. Per quanto riguarda le cause che hanno scatenato il rogo, siamo ancora in attesa di ricevere i risultati dei rilevamenti dei Vigili del Fuoco».

L’incendio era scoppiato alle 7 del mattino dello scorso 28 ottobre, interessando la “Zen Experience’’, ovvero la stanza situata al piano terra della struttura, a pochi passi dall’area panoramica che si affaccia verso le piscine esterne. I Vigili del Fuoco, la cui opera di bonifica è durata fino al pomeriggio del 29 ottobre, hanno subito escluso la matrice dolosa. È la seconda volta che accade negli ultimi tre anni e anche nel 2019 il rogo scoppiò nel mese di ottobre. In quell’occasione l’incendio scoppiò il 4 ottobre e la struttura riaprì dopo un mese circa, ma le aree interessate dall’incidente erano di più (due sale più tutti i locali attigui).

«Gruppo solido»

In una nota ufficiale diffusa ieri, la direzione di Monticello Spa ha inoltre confermato: «La riapertura in tempi record ha permesso di restituire agli ospiti e ai cittadini una struttura, non solo rinnovata, ma anche migliorata per offrire una qualità superiore di comfort e benessere ai propri clienti - si legge -. Per festeggiare la riapertura, che testimonia la solidità del gruppo e la tenacia brianzola, per le giornate fino al 13 novembre sono stati organizzati eventi e attività speciali. Ogni giornata sarà caratterizzata da un ricco programma di cerimonie di benessere con la novità della cerimonia “Bagno sonoro”, con campane di cristallo e campane tibetane. La mattina sarà la volta del Coffee Time, mentre al pomeriggio del Tea Break, con l’accensione speciale del braciere e delle luci di Natale. Alla sera si potrà brindare tutti assieme al Pool Bar con un buon calice di prosecco».

Domani sarà in programma la Aufguss Night, al cui termine verrà offerto un bicchiere di birra ai partecipanti. Sabato 12 sarà offerto a tutti gli ospiti della struttura un drink analcolico al Pool Bar, mentre domenica 13 novembre ci si potrà rilassare a bordo vasca con il Deejay Set dalle 16.30 alle 20.30. Gli orari: oggi fino alle 22.30, domani e sabato fino alle 24, mentre domenica fino alle 21.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA