Missaglia, Incendio all’Up&Down
appiccato da ragazzini
«Degrado inaccettabile»

Missaglia I giovani avrebbero cercato di dar fuoco ai divanetti con la carta trovata nell’ufficio dell’ex pub La minoranza: «Da troppi anni è in stato di abbandono»

A causare il principio di incendio che l’altro giorno si è verificato all’interno dell’ex Up & Down, da tempo abbandonato, sarebbero stati due ragazzi.

Lo riferisce il sindaco Paolo Redaelli, che riporta quanto saputo dai carabinieri.

«Quando le forze dell’ordine sono intervenute - racconta - hanno notato due ragazzi. Hanno cercato di fermarli ma questi sono fuggiti nella zona industriale, dove si sono infilati nel bosco e hanno fatto perdere le loro tracce».

Danni limitati

Per innescare l’incendio, i due ragazzi avevano utilizzato carta trovata nell’ufficio dell’ex pub, per poi cercare di dar fuoco ai divanetti che si trovano nella zona interrata, quella che ospitava la discoteca.

L’incendio, o per meglio dire quello che sarebbe potuto accadere se non ci fosse stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno limitato i danni, è stato da stimolo al gruppo di minoranza di Centrodestra unito per riportare sotto ai riflettori una questione irrisolta di degrado.

«Sono ormai anni che la struttura è abbandonata e chiusa - rammenta il capogruppo Riccardo Meregalli. - Denunciamo, unitamente a molti cittadini, la pericolosità di questa area degradata. Fino a qualche mese fa, all’ingresso del parcheggio sterrato, c’erano dei new jersey per impedire il passaggio di mezzi non autorizzati, proprio perché pericoloso. Spariti! Da tempo ci sono molte segnalazioni rispetto ad incursioni da parte di ignoti in questo edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA