La Valletta, investiti sulla Vespa,
grave il conducente

La Valletta La coppia di Cisano Bergamasco stava rientrando da una gita, un’auto allargando li ha fatti cadere L’uomo di 67 anni, è stato rianimato sul posto e trasportato in elicottero a Varese. Cosciente la moglie

Stavano tornando a casa dopo una gita fuoriporta in sella alla loro Vespa. Giunti all’altezza del primo semaforo di La Valletta Brianza, quello che si trova davanti alla ex birreria, sono stati scaraventati a terra da un’automobile che si è allargata per non tamponare quella che la precedeva.

Il cuore fermato

Il conducente , 67 anni, di Cisano Bergamasco, è stato trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale di Varese. Le sue condizioni sono giudicate piuttosto gravi. Dopo essere finito a terra, il suo cuore si è fermato. I soccorritori, giunti tempestivamente sul luogo dello schianto, lo hanno rianimato, per poi trasportarlo in ambulanza fino al prato poco più avanti, all’altezza del semaforo da cui si stacca la strada che sale a Perego, dove era atterrato l’elisoccorso, che lo ha poi trasferito in condizioni gravissime all’ospedale di Varese.

Serie ma meno drammatiche le condizioni della moglie di 63 anni, che viaggiava sul sellino posteriore della Vespa e che, nonostante i numerosi traumi, non ha perso conoscenza. Anche per lei, comunque, dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno disposto in ricovero in elicottero all’ospedale di Bergamo ma in codice giallo, quindi di media gravità.

Illesi, invece, tutti gli occupanti, di nazionalità sudamericana, che viaggiavano in direzione di Calco a bordo della Volvo.

Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto, che stanno cercando di ricostruire i carabinieri della compagnia di Merate, intervenuti sul posto per rilevare il sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA