Incidente sulla Santa, 16enne al San Gerardo

Per un momento si è temuto il peggio, ma poi il ragazzo è rimasto cosciente e le sue condizioni non sono risultate particolarmente gravi. Nel tardo pomeriggio, verso le 19.15 un ragazzo di 16 anni a bordo di una moto da motard ha tamponato l’auto davanti che viaggiava sulla strada provinciale in direzione nord a Monticello.

E’ finito nel cruscotto sfondandolo, e la dinamica dell’incidente, e la sua giovane età, hanno causato parecchio allarme, tanto che sul posto sono arrivate due ambulanze, un mezzo dei vigili del fuoco di Merate, una pattuglia dei carabinieri. Il giovane è stato estratto dal cruscotto della Toyota Rav 4 dove era finito e poi stabilizzato, le sue condizioni non sono parse gravi ed ha mantenuto la coscienza, rispondendo lucidamente alle domande dei soccorritori.

E’ stato deciso il trasporto all’ospedale San Gerardo di Monza a scopo cautelativo, soprattutto per la giovane età del ragazzo, che risiede a Viganò. L’incidente è avvenuto quasi davanti al Retrò Caffè, nel tratto rettilineo in leggera discesa dopo Torrevilla, il ragazzo non si è accorto del rallentamento delle auto davanti ed ha tamponato quella immediatamente davanti a lui. Il traffico è rimasto bloccato per oltre mezzora, dopo la partenza dell’ambulanza si è viaggiato a senso unico alternato fino alla rimozione dei mezzi, avvenuta dopo le 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA