Imbersago: il rettore del santuario mette in fuga un rapinatore

Brutta disavventura per padre Giulio Binaghi, rettore del santuario della Madonna del Bosco di Imbersago. Nel pomeriggio di domenica il sacerdote ha subito un tentativo di rapina, ma grazie alla sua prontezza di spirito è riuscito a evitare di essere depredato.

Secondo quanto riferito dai volontari, già dal tardo pomeriggio di domenica alcune presenze si aggiravano nei dintorni del santuario. All’ora di cena, qualcuno ha suonato al campanello della canonica avvisando il rettore della presenza di alcune persone in chiesa. Il sacerdote è uscito a controllare e quando è rientrato in canonica si è trovato di fronte il rapinatore.

Un uomo corpulento e mascherato che, coltello alla mano, ha minacciato il sacerdote chiedendo soldi. Padre Binaghi si è rifiutato, dicendo di non averne, a qual punto il malvivente è diventato più aggressivo e ha cercato di entrare ma padre Giulio gli ha dato una spinta con la spalla e si è richiuso la porta alle spalle con una mossa veloce. Il sacerdote ha avvisato i carabinieri, i volontari e il sacrestano in chiesa, dicendo loro di chiudersi all’interno in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. I militari hanno raccolto la denuncia di padre Giulio e la testimonianza degli altri presenti.

Imbersago, il rettore del santuario mette in fuga un rapinatore

© RIPRODUZIONE RISERVATA