Cernusco: donna aggredita soccorsa in comune dall’assessore De Luca

Il consigliere comunale la scorsa settimana aveva fermato una donna che si era introdotta in un’abitazione per rubare

Un doppio intervento in soccorso di altrettante vittime, entrambe donne. L’assessore cernsuchese Antonio De Luca, delegato all’edilizia privata, trasparenza, legalità e giustizia, nei giorni scorsi si è reso protagonista di ben due interventi, prima fermando una ladra che era entrata in casa di un’anziana signora qualche giorno fa, e poi prestando soccorso ad un’altra signora che si è presentata in municipio sotto choc e con segni di percosse. Molto agitata, ha chiesto soccorso e per caso proprio l’assessore, che è un ex carabiniere in pensione, è intervenuto. Pronto e capace di affrontare situazioni di emergenza per via della vasta esperienza professionale, ha prima cercato di tranquillizzare la donna e poi si è fatto raccontare quello che era successo.

La signora ha raccontato di essere stata aggredita dalla figlia che probabilmente era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e quindi momentaneamente alterata, forse addirittura incapace di controllarsi. De Luca ha fatto chiamare i soccorsi da una dipendente comunale e sul posto è arrivata un’ambulanza, mentre lo stesso assessore ha controllato pulsazioni e saturazione del sangue alla donna. I soccorritori le hanno prestato altre cure, e poi hanno deciso di portarla al pronto soccorso in ospedale dove poi è stata raggiunta da una pattuglia dei carabinieri che hanno ascoltato il suo racconto ed ora avvieranno le indagini del caso per verificare l’accaduto ed eventualmente prendere provvedimenti.

Come detto per ben due volte in pochi giorni l’amministratore comunale è intervenuto in soccorso di una vittima. Come si ricorderà i carabinieri hanno arrestato una donna di 35 anni che era entrata in una abitazione per rubare ed era stata sorpresa dalla vittima al rientro, che si era messa ad urlare. Proprio De Luca ha sentito le urla ed ha deciso di intervenire bloccando la ladra, i militari in servizio poi hanno recuperato 3 mila euro in contanti e vari gioielli che hanno restituito alla derubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA