Casatenovo, tenta rapina al bar Corte Antica
Il titolare lo minaccia e lo mette in fuga

Casatenovo Il giovane con passamontagna si aggirava tra gli espositori e poi ha estratto il coltello Il proprietario ha visto che era un ragazzo e non si è fatto intimidire: « Ho una pistola nel cassetto »

. Una rapina con coltello sventata dalla freddezza ed anche dal coraggio del titolare del bar. È accaduto lunedì sera alle 19,20 al bar Corte Antica di Campofiorenzo di Casatenovo, lungo la strada provinciale 51 La Santa.

Un ragazzo con un passamontagna in testa che gli lasciava liberi solo gli occhi è entrato nel bar con uno zaino in spalla con fare da nulla. Ha visto che c’era un solo cliente presente ed ha deciso di aspettare prima di colpire e palesare le proprie intenzioni. La sua presenza con il passamontagna in testa ha insospettito il proprietario che comunque lo teneva d’occhio sia di persona che tramite il monitor del sistema di telecamere interno.

Fare nervoso

Il ragazzo, a quanto pare molto giovane, si aggirava con fare nervoso attorno all’espositore delle caramelle ed il titolare ha notato che ogni tanto gettava un’occhiata allo schermo delle videocamere per controllare se lo stessero riprendendo. Non appena l’avventore presente nel bar è uscito per andare al bagno, che si trova all’esterno e sul retro del locale, si è avvicinato al bancone e vi ha appoggiato lo zaino da cui ha preso un coltello.

«Mio padre – racconta Julca Casiraghi ha capito subito che si trattava di un ragazzo molto giovane e non si è fatto intimidire, anzi a quanto pare ha mantenuto parecchio sangue freddo. Il ragazzo gli ha detto di riempire lo zaino con tutti i soldi che aveva ed a questo punto mio padre gli ha detto: «L’unica cosa con cui ti riempio è con la pistola che tengo nel cassetto».

Il ragazzo a quanto pare si è spaventato da questa reazione ed ha preferito andarsene, è scappato di corsa fuori dal bar e si è dileguato». P

© RIPRODUZIONE RISERVATA