Casatenovo, non ce l’ha fatta
l’anziano investito

È deceduto Franco Della Muzia, 81 anni, investito da un’automobile in via Alfieri a Casatenovo all’ora di pranzo, insieme al figlio Flavio, venerdì.

È deceduto Franco Della Muzia, 81 anni, investito da un’automobile in via Alfieri a Casatenovo all’ora di pranzo, insieme al figlio Flavio, venerdì.

Fin da subito, le condizioni dell’ottantenne erano apparse critiche. Dopo i drammatici minuti del soccorso, l’uomo era stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Nel giro di poche ore, tuttavia, il quadro clinico già piuttosto compromesso è ulteriormente peggiorato e ieri si è appreso che l’uomo non ce l’aveva fatta.

La notizia della sua morte ha cominciato a circolare in paese nella mattinata ed è poi stata confermata dai carabinieri della compagnia di Lecco.

Sono stabili ma permangono ancora molto critiche le condizioni di Flavio, 52 anni, figlio di Franco Della Muzia, che stava passeggiando con il padre lungo la strada che collega Valaperta di Casatenovo con Maresso di Missaglia quando sono stati travolti dall’auto. L’uomo resta ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano.

Quando è accaduto l’incidente, venerdì all’ora di pranzo, i due stavano camminando lungo via Alfieri, dopo essere usciti dall’abitazione in cui risiedono ormai da alcuni anni, una palazzina di via Adda. Una passeggiata che i due erano soliti fare spesso ma che questa volta ha avuto un epilogo inaspettato e tragico.

All’improvviso, una Chevrolet Aveo condotta da una donna cinquantenne di Rogoredo di Casatenovo, diretta da Maresso a Valaperta, li ha travolti, sbalzandoli in aria e facendoli finire a terra qualche metro più in là.

© RIPRODUZIONE RISERVATA