Bimbo di 11 mesi cade e batte la testa
In gravi condizioni in ospedale

Sirtori L’incidente domestico ieri nel tardo pomeriggio: il piccino ha perso conoscenza È caduto e ha battuto la testa perdendo conoscenza Inviato anche l’elisoccorso ma non ha potuto atterrare

Un bambino di 11 mesi è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco dopo essere caduto in casa. Il bimbo, di origini africane, stava probabilmente giocando, è caduto, ha battuto la testa e perso conoscenza.

La mamma, una donna di 23 anni, sposata con un uomo più grande di una decina di anni, con cui ha già avuto altri due figli, appena ha visto che il bimbo non si muoveva ed era incosciente, ha chiesto aiuto. Rivolgendosi ai vicini di casa e alla centrale operativa del 118, ha lanciato l’allarme e sul posto è stato immediatamente inviato un elicottero levatosi in volo da Como. Il velivolo, tuttavia, non è riuscito ad atterrare per la mancanza di spazi. Per un po’ ha sorvolato la zona. Poi, quando nell’appartamento, che si trova in cima al paese, è arrivato l’equipaggio dell’ambulanza e il bambino ha iniziato a rispondere alle prime cure, l’elicottero è rientrato.

Dopo qualche minuto, appena il bimbo si è ripreso e i suoi parametri vitali sono stati stabilizzati, insieme alla mamma è stato caricato in ambulanza e trasportato a sirene spiegate verso l’ospedale di Lecco dove i medici in servizio al pronto soccorso lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA