Addio a 29 anni: Airuno piange Mery

Il lutto A luglio aveva scoperto di avere un tumore alla gola, oggi alle 15 il funerale

Una «guerriera, che non smetteva mai di lottare e che, anche in ospedale, quando era in terapia intensiva, per il mio compleanno, mi ha mandato un messaggio con un cuoricino. Mery era così: combattiva e sempre altruista». Con queste parole, mamma Cinzia ricorda la sua Marilisa Pompa, che l’ha lasciata a 29 anni.

Il male che l’ha portata via si era manifestato pochi mesi fa.

«A luglio - ricorda la mamma - aveva cominciato a non stare bene. Aveva una tosse che non passava e mal di gola. Ad agosto è andata in vacanza. Quando a settembre è rientrata, i fastidi sono aumentati. Abbiamo fatto dei controlli e così si è scoperto che aveva un tumore alla gola».

Nulla faceva presagire il tracollo. Ma il giorno della vigilia, Mery non si è sentita bene. Subito è stata trasportata al San Gerardo di Monza, dove da tempo era seguita dai medici. Purtroppo la situazione era ormai compromessa e il 30 dicembre se ne è andata.

I funerali si svolgeranno domani (2 gennaio) alle 15 nella chiesa di Airuno. La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte per la cura dell’anemia di Fanconi con un versamento all’Associazione Comitato Maria Letizia Verga - Iban: IT18A0306909606100000000502.

© RIPRODUZIONE RISERVATA