Treni, giornata di ritardi sulla Milano-Tirano

Giornata difficile per i pendolari lecchesi e sondriesi. Ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni sulla tratta Milano-Tirano a causa di alcuni guasti: i convogli hanno rallentato la marcia e Trenord ha dovuto sopprimere alcune corse.

Una serie di disservizi per i pendolari lecchesi e sondriesi dovuti anche all’effetto domino. Il treno che sarebbe dovuto partire da Milano Centrale alle 6.20 per Tirano, è stato spostato a Monza, per l’attesa del treno precedente dal sito manutentivo, dove si è verificato un guasto agli impianti, ed è partito con più di 90 minuti di ritardo, terminando la corsa però nella stazione di Sondrio.

Non è stato effettuato il Lecco-Milano delle 8.20, per esigenze tecniche e nemmeno il Lecco-Sondrio delle 8.15. Il Colico-Milano Rogoredo delle 6.14 è arrivato a 30 minuti di ritardo per l’attesa del convoglio precedente, mentre il Milano Centrale-Tirano delle 7.20 ha accumulato oltre venti minuti di ritardo sulla tratta, anche per effetto domino. Il Milano Centrale-Tirano delle 13.20 ha viaggiato su un percorso alternativo.

Trenta minuti di ritardo il treno partito da Tirano alle 17.08 per Milano Centrale e cancellato il treno che sarebbe dovuto partire da Tirano alle 18.08 per il capoluogo lombardo. 17 minuti di ritardo per il Sondrio Tirano delle 17.17 , soppressa la corsa da Milano centrale a Lecco delle 17.50.

Treni, mattinata di ritardi sulla Milano-Tirano. Video di Fabio Landrini

© RIPRODUZIONE RISERVATA