Smantellati tre bivacchi, ritirate cinque patenti, un arresto

Controlli dei Carabinieri intensificati sul territorio lecchese. Controllate 450 persone, oltre 245 veicoli e 15 esercizi commerciali

I Carabinieri del Comando provinciale di Lecco, supportati dai militari della Compagnia di intervento operativo di Milano hanno svolto una serie di servizi rinforzati di controllo in aree sensibili del territorio lecchese.

I controlli si sono concentrati nelle zone adiacenti alle stazioni ferroviarie e in quelle boschive segnalate come aree di spaccio. 3 i bivacchi improvvisati che sono stati smantellati e un arresto è stato effettuato il 13 febbraio sul lungolago di Calolziocorte. Inoltre sono state controllate 450 persone, 245 veicoli, ritirate 5 patenti di guida per violazione al codice della strada, segnalate 12 persone alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti e ispezionati 15 esercizi commerciali per verificare il rispetto delle normative sugli ambienti di lavoro.

Gli interventi si inseriscono nell’attività di controllo finalizzata a prevenire la commissione di reati “predatori”, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la verifica del rispetto delle norme per la circolazione stradale e quelle a tutela dell’ambiente di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA