Rinnovo delle cariche per l’Alpl di Lecco

Rinnovo delle cariche per il triennio 2024-2026 in ALPL, l’Associazione Libere Professioni CUP Lecco, che unisce sotto un unico cappello undici Ordini e Collegi delle Libere Professioni della provincia di Lecco, con l’obiettivo di rappresentarle a livello aggregato nei confronti delle amministrazioni pubbliche e degli utenti.

Al vertice confermati Antonio Rocca alla presidenza ed Ernesto Baragetti alla vicepresidenza. Diventa segretario Luca Bertarini, mentre il tesoriere è Mario Bernardo. Il collegio dei revisori e dei probiviri è formato da Francesco Galli, Antonio Molinari e Raffaella Gianola.

A nominarli il nuovo consiglio direttivo composto anche da Irma Vinchesi e Federico Rossi, Matteo Dell’Era, Luca Marsigli, Gianfranco Magni, Laura Cameroni, Glicerio Pontiggia, Pietro Canali, Paolo Matteucci, Laura Piffaretti e Sergio Invernizzi.

Dopo aver ringraziato i presidenti di tutti gli Ordini e Collegi e tutti i consiglieri per la fiducia confermata, il presidente Antonio Rocca ha dichiarato: «L’Associazione Libere Professioni CUP Lecco, che ho il privilegio e l’onore di presiedere per il terzo mandato, proseguirà con determinazione nel suo impegno di supporto al dialogo che intercorre tra istituzioni da un lato e cittadini e imprese dall’altro. I nostri professionisti, infatti, possono vantare l’esperienza e anche quella indispensabile competenza che l’iscrizione a un albo professionale comporta. In particolare, in questo momento in cui la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione mostra ancora importanti sfide da vincere sul piano dell’accessibilità e quello dell’operatività, l’ascolto delle Professioni ordinistiche può sicuramente contribuire a rendere più efficienti tali processi, nell’ottica della semplificazione e di una migliore efficacia e competitività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA