Quattro nuovi sensi unici a Lecco

Cambia la viabilità in Via Tubi, via Perazzo, via Don Invernizzi e via Agliati

Novità sul fronte della viabilità a Lecco. Nei prossimi giorni entreranno in vigore quattro sensi unici nei quartieri cittadini.

Da lunedì 19 febbraio via Tubi in zona Caleotto diventerà a senso unico con ingresso da via XI Febbraio, prolungando l’attuale tratto e consentendo di regolamentare meglio la sosta lungo la via che ospita una delle sedi di Asst Lecco. Da lunedì 4 marzo sarà istituito il senso unico in via Perazzo, con ingresso da piazza Cappuccini, nel quartiere Santo Stefano, mentre da lunedì 11 marzo diventeranno a senso unico a San Giovanni via Don Invernizzi, con ingresso da corso Monte Santo, e via Agliati, con ingresso da via Partigiani.

Le scelte sono il frutto del piano del traffico urbano approvato nel 2020. “Prosegue l’attuazione di questo documento – commenta l’assessore Renata Zuffi - , che interessa, in questo, caso non la viabilità di attraversamento, ma quella più marcatamente urbana, dove devono convivere in sicurezza le auto, le biciclette, i pedoni, la sosta e l’accessibilità ai servizi, come alle residenze private. Ogni scelta puntuale pertanto ha sempre come orizzonte d’intervento la possibilità di riappropriarsi dell’uso della strada come spazio pubblico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA