Quarto ponte, Salvini dà il via al cantiere

«Volere è potere». Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini a Lecco per l’avvio dei lavori per la realizzazione della corsia Pescate-Lecco sul quarto ponte

Il maltempo di questa mattina poteva fare da espediente, invece l’impegno di dare avvio ai lavori per la realizzazione della corsia Pescate-Lecco sul quarto ponte il primo marzo è stato mantenuto. Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha simbolicamente avviato il cantiere azionando la ruspa.

Presenti anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, che ha aperto la conferenza stampa, il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, e le istituzioni del territorio.

«Limite a due mandati? Un vincolo alla democrazia»

La cerimonia di consegna del cantiere è stata l’occasione per intervenire sul tema del limite di due mandati, al centro del dibattito politico. «Se uno si trova un sindaco o un governatore bravo dovrebbe poter essere libero di risceglierlo o mandarlo a casa - ha detto Salvini - sono i cittadini che decidono. Per me vale quello che vale per i parlamentari: non c’è un limite, alcuni lo fanno da 40 anni e la gente li vota. Se siamo i soli a pensarla così e tutti gli altri partiti sono contro ne prendo atto - ha concluso il viceministro - ma sarebbe una limitazione di scelta e democrazia per i cittadini e non è che non mi addormenti la sera pensando al terzo mandato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA