Polizia, Anna Leuci nuovo vice questore vicario

Originaria della provincia di Catanzaro, ha una lunga esperienza nel campo dell’ordine pubblico

Anna Leuci è il nuovo vice questore vicario di Lecco. Originaria della provincia di Caserta, in arrivo dalla questura di Sanremo, sostituisce Sergio Vollono, in pensione da ottobre.

«Si tratta – spiega il questore Ottavio Aragona – della seconda carica nel nostro organico. Quella del vicario è una figura di snodo fra questore e funzionari, ma soprattutto ha incarichi di assoluto rilievo nelle relazioni inter-istituzionali. Sono molto contento della selezione fatta dal Ministero perché è un funzionario con un’esperienza molto solida. Ha diretto, fra gli altri incarichi, le Digos di Vercelli e Novara, la polizia amministrativa e sociale di Novara e le volanti di Genova». Un funzionario dunque con una lunga esperienza nel campo dell’ordine pubblico. «La Questura di Lecco – sottolinea Aragona - richiede questo tipo di professionalità, per i molteplici eventi di ordine pubblico che gestisce tra cui il campionato di serie B che richiede un grande impegno ospitando anche 850 tifosi come avvenuto con il Parma. Domenica dopo la partita c’è stato un contatto fra le due tifoserie a Germanedo, ma siamo prontamente intervenuti calmando gli animi».

Pronta per il nuovo incarico la dottoressa Leuci: «Sono felice di questo primo incarico da vicario. In Lombardia ho già lavorato 12 anni a Vigevano prima del trasferimento in Liguria prima per due anni e mezzo a Genova e poi a maggio dello scorso anno a Sanremo».

Laureata in Giurisprudenza, è sposata e madre di due figli. «Sono arrivata da due giorni – conclude – e ho avuto modo di passeggiare per il centro e di iniziare a scoprire il vostro meraviglioso lago».

© RIPRODUZIONE RISERVATA