Lecco, tolte le impalcature. La Piccola è svelata

La Piccola è svelata. Ovvero senza più impalcature. Si tratta del primo passo verso il completamento di quest’opera che dovrebbe vedere la luce, ed essere inaugurata, fra un anno circa, ovvero a Primavera del 2025. «Con la rimozione dei ponteggi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Sacchi - si può vedere la superficie esterna già trattata e pronta per lo strato di intonaco finale. All’interno si stanno effettuando lavori di posa dei controtelai infissi e controparete in cartongesso coibentato. I lavori stanno procedendo in perfetta linea con il cronoprogramma».

Insomma, un cantiere che sta procedendo come già osservato lo scorso settembre, senza nessun intoppo. Ricordiamo che a giugno scorso, come aveva spiegato sempre l’assessore Sacchi, era intervenuta la Soprintendenza e l’impresa aveva dunque evidenziato le lavorazioni sull’intonaco esterno, ricevendo il parere della Soprintendenza stessa sul da farsi. «A luglio e agosto i lavori erano proseguiti praticamente senza soluzione di continuità posando l’intonaco interno e le reti di sicurezza per dare poi il via ai lavori sulla copertura che hanno previsto la rimozione delle tegole presenti e il posizionamento dei pannelli di lana di roccia per la coibentazione»

Il progetto è sì del tutto nuovo, con una nuova destinazione d’uso e nuovi spazi, ma sempre nel rispetto della storicità dell’area.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA