Sparito nel nulla: oggi le ricerche
di parenti e volontari

Perledo Alberto Ongania scomparso dall’11 novembre

Ci saranno almeno una trentina di persone questa mattina a battere i sentieri di Perledo per cercare Alberto Ongania, il cuoco di 53 anni scomparso nel nulla venerdì 11 novembre.

A organizzare le ricerche, dopo che quelle ufficiali sono state interrotte mercoledì 16 novembre per mancanza di nuovi elementi, è stata la consigliera comunale Alessandra Mauri, in supporto alla famiglia che ogni giorno, continua a battere gli itinerari su cui e Ongania era solito muoversi e camminare.

«Ringrazio Alessandra Mauri – spiega il fratello Renato Ongania – per aver voluto organizzare questa ricerca, allargata a chiunque voglia prenderne parte. Personalmente già una quindicina di persone mi hanno confermato la loro presenza, a questi si aggiungono coloro che hanno avvisato della propria partecipazione i miei fratelli e la stessa Mauri. Batteremo quegli itinerari che Alberto era solito percorrere, non tanto per quel che riguarda le strade asfaltate, già perlustrate in lungo e in largo, ma i cigli, le scarpate e le zone impervie a ridosso, dove potrebbe essere caduto a seguito di un malore o di un incidente».

Il ritrovo per chiunque voglia collaborare è alle 9 alla chiesa della frazione Bologna così da suddividere e organizzare le squadre di ricerca. È necessario indossare abbigliamento adeguato per perlustrare sentieri, zone impervie e cigli delle strade che Alberto Ongania percorreva quotidianamente. Per dare la propria disponibilità nelle ore successive o per eventuali segnalazioni è possibile chiamare Renato al 331.941 0396.

© RIPRODUZIONE RISERVATA