Scivola da un sentiero e precipita per oltre dieci metri, morto escursionista

Un escursionista brianzolo di 76 anni è morto questo pomeriggio dopo essere precipitato da un sentiero per oltre dieci metri.

Un escursionista di 76 anni, Ernesto Tresoldi, residente a Sulbiate (MB), è morto questo pomeriggio dopo essere precipitato da un sentiero per oltre dieci metri. L’incidente è avvenuto attorno alle 15.20 sul sentiero Cermenati, in località Piani Resinelli, sulla Grignetta, nel territorio comunale di Mandello del Lario.

L’uomo era insieme a un compagno di escursione, stava percorrendo il sentiero lungo un canale molto impervio, al limite dell’area boschiva. A tradirlo potrebbe essere stata l’erba bagnata. Immediato l’allarme: la centrale ha attivato le squadre territoriali del Soccorso alpino, pronti a partire dal centro del Bione due tecnici e un sanitario. In volo da Como si è alzato l’elisoccorso. Purtroppo per il 76enne non c’era più nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Nello stesso punto a fine gennaio era morta una ragazza polacca di soli 21 anni, trovato senza vita in un canalone della Grignetta, nel territorio di Mandello del Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA