Nuovo pontile dei traghetti a Bellagio,
tornano operativi i collegamenti con Varenna, Cadenabbia e Menaggio

La riqualificazione è avvenuta con il consolidamento del fondale, l’adeguamento sismico, il ripristino della struttura metallica e l’installazione di un nuovo meccanismo di sollevamento, per un costo di 2 milioni e mezzo di euro

Inaugurato il nuovo pontile dei traghetti a Bellagio: dopo quattro mesi di chiusura, da lunedì 25 marzo tornano operativi i collegamenti con gli scali di Varenna, Cadenabbia e Menaggio. Il pontile è stato riqualificato con il consolidamento del fondale, l’adeguamento sismico, il ripristino della struttura metallica e l’installazione di un nuovo meccanismo di sollevamento, per un costo di 2 milioni e mezzo di euro.

L’investimento si inserisce in un programma di interventi finanziati da Regione Lombardia per 10 milioni di euro, nei prossimi anni verranno riqualificati i pontili di Menaggio, Griante e Varenna. All’inaugurazione hanno partecipato gli assessori regionali Claudia Maria Terzi e Alessandro Fermi. Presentata anche Iris la prima motonave ibrida che solcherà le acque del Lario. Lo scorso anno sono stati oltre 6 milioni i turisti che hanno navigato sul lago di Como, a conferma di come stia diventando sempre più attrattivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA